Thursday 10 May 2012

L'Hiver 2012 by #Luc.Duchene - #press day #outfit


Come quando aprile ti lascia con note di vaniglia, cannella e torta di mele.
Come quando per proteggerti dal freddo pungente di una piovosa mattinata belga nemmeno la camicia di flanella del cuore, o il giubbino di pelle che aveva servito la propria mamma con onore negli anni '90 sembrano bastare.
Come quando il vento gioca con i tuoi capelli –e non é detto che il risultato sia sempre gradevole.
Come quando la collezione dell'inverno che verrà, nata dalla collaborazione di un giovane talento con un marchio ormai di fama, ti parla più di una gonna in organza, di una canotta di pizzo, di un sandalo color corallo o di una corona di margherite.
Vorrei farla mia, questa nuova collezione, in questo momento; abbandonarmi alla comodità del jogging chic, del maglione traforato di cashmere candido, o al calore di un tubino dal taglio d'impatto color borgogna.
Aspetto ancora che la primavera arrivi, e che la mite estate belga si mostri, seppur timidamente. Ma nel frattempo, lasciatemi ancora a crogiolarmi nell'abbraccio della mia infusione pesca-rosa canina, e nella sicurezza di uno smalto color prugna.

EN. Like when April leaves you with notes of vanilla, cinnamon and apple pie.
Like when for protecting yourself from the biting cold of a rainy Belgian morning, not your beloved flannel shirt, nor that leather jacket that had served your mother with honor in the 90s seem to be enough.
Like when the wind plays with your hair -and the result is not always pleasant.
Like when the fashion collection of the winter to come, born from the collaboration of a young talent with a well-established brand, talks to you more than an organza skirt, a lace tank top, a coral pair of sandals or a crown of daisies.
I would like to make it my own, this new collection, right now; embrace the comfort of those sporty-chic trousers, white cashmere knitwear, or the heat of a lovely bold-cut dress in burgundy.
I am still waiting for spring to arrive, and the mild Belgian summer to show up, albeit timidly. But in the meantime, allow me to bask in the embrace of my peach-rose hip infusion, and indulge in the security of a plum-colored nail polish.
 










I was wearing:
Uniqlo flannel shirt,
Primark jeggins,
Valentina handmade tote bag,
Vintage 90s leather jacket.

2 comments:

  1. sei adorabile!!! carino il tuo look, belli i capi e splendido il testo come al solito :) un bacio!

    NEW CONTEST: LASCIA IL COMMENTO PIU' BELLO E VINCI!

    LE FREAKS FACEBOOK PAGE
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    ReplyDelete
  2. Se sei bella *.* Poi mi piace il colore dei tuoi capelli, chissà quante volte l'ho già detto haha!

    ReplyDelete