Tuesday 4 September 2012

When the green woods laugh with the voice of joy


When the green woods laugh with the voice of joy, And the dimpling stream runs laughing by; When the air does laugh with our merry wit, And the green hill laughs with the noise of it. 

William Blake
Laughing song, from Songs of Innocence


Settembre é il mio mese preferito. Il periodo più dolce dell'anno, durante il quale la luce é soffusa, il sole é mite, l'aria é profumata. Non c'é la pesantezza dell'estate, né l'atmosfera uggiosa dell'autunno inoltrato. Tutto é permesso, perfino indossare l'abitino lezioso di pizzo assieme ad un parka avvolgente, le gambe scoperte ed una sciarpa attorno al collo. Settembre é il mese più bello, in Belgio. In un paese che non ha un'estate, i cieli tersi dei quali per mesi si vagheggia fanno capolino proprio a settembre. Correre in bicicletta tra i sentieri della Forêt de Soignes, che si insinua fino quasi al cuore di Bruxelles. Correre in bicicletta sollevando foglie già ramate, ma con ancora dei fiori di campo freschi appena colti nel cestino di paglia. Stendersi su un plaid con un muffin fatto in casa ancora tiepido, la bocca rossa dal succo di more colte e mangiate. Un sorso di té ai fiori di sakura ghiacciato. Preferire perdersi tra il tetto di fronde della cattedrale di faggi al libro in borsa. E se lo smalto rosso di Essie é sbeccato, le oxford sono sporche di fango, i capelli sono sciolti e la maglia macchiata di erba, chissenefrega. Io preferisco vivere.


Brandy & Melville skirt,
Uniqlo  boater shirt,
random brogues.

6 comments:

  1. Tu sei bella e dolce, le foto sono magnifiche e adoroooo le tue scarpe!

    ReplyDelete
  2. Mi trovo pienamente daccordo!! Puoi indossare i vestitini a maniche lunghe senza i fastidiosi e a volte antiestetici collant che in autunno devi perforza usare! :)

    thedemetrastra.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. Le tue foto sono tutte bellissime, è un piacere leggerti e la tua t-shirt con le righe alla francese è deliziosa!!!!
    Clo
    http://latelierdelachouette.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Ogni volta che leggo un tuo post penso: ma che ci sto a fare io ancora in Italia? Arriverò, arriverò anche io prima o poi!!! :*

    WWW.LEFREAKS.COM
    LE FREAKS FACEBOOK PAGE
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    ReplyDelete
  5. Bellissime foto, e hai ragione: sembra proprio che Settembre sia il mese ideale lì!! Qui io preferisco Ottobre: tralasciando la pioggia che ci ha travolto in questi giorni, settembre è ancora troppo caldo per i miei gusti :-)
    Elisa
    http://trend-hub.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. Oggi ho scoperto il tuo blog.. e sono rimasta incantata dalle tue dolcissime parole. Complimenti! <3

    ReplyDelete