Thursday 26 May 2011

Do it in Paris #2 : Les Parcs

Questa volta si parla di parchi. A parigi, appena c'è il bel tempo, la gente scappa nei parchi. No, non i turisti; loro restano saldamente ancorati alla credenza che Parigi è sinonimo di Champs Elysées, Tour Eiffel e gelati da Amorino (vi prego, non comprate mai il gelato da Amorino. Piuttosto prendete la metro e scendete a Odéon, che c'è Grom!). Quindi, i miei weekend parigini sono all'insegna dei parchi, delle passeggiate e degli aperitivi spaparanzati al sole. Sono bei momenti, gente.

.Parc des Buttes Chaumont, Paris 19ème
M 7 bis, Buttes Chaumont, Botzaris, Laumière.

E' un parco così grande che insomma, sei a Parigi ma non sembra. E a me, a cui la fascinazione per Parigi è passata da un pezzo, va solo che bene. E' un parco enorme, veramente enorme; con tanto di lago ed isola con Belvedere, ponti (il ponte dei suicidi -non ho ancora scoperto perchè- e il ponte sospeso), una cascata, una grotta, colline (ma dai -buttes vuol dire collinette in francese-), teatri, e un ristorante.

E' un posto davvero carino, oltre che estremamente rilassante. E' uno dei posti più carini dove prendere l'aperitivo (l'apéro) con gli amici. E proprio per questo, però, è densamente popolato (si parla di colline di lemmings al sole).





.Parc Isle St Germain - Issy les Moulineaux
Bus 126, Les Moulineaux-Issy-Plaine

Qui baro pesantemente; questo è il MIO parco della domenica. Io abito a Issy-les-Moulineaux, ed è qui che le sedute di bronzage domenicali hanno luogo. E' organizzato come un mini orto botanico, con tanto di cartellini con nomi di piante improbabili. Tipo il rosmarino (ma è una pianta rara in Francia?).




No comments:

Post a Comment