Tuesday 13 March 2012

The Old Now - Sneak Peak of today's article: Marni ♥ H&M Brussels Extravaganza

Sorry, this post is mainly for Italian readers!
image curtesy of dogsanddresses.com

Campeggiare fuori dall'H&M di Rue Neuve mi sembrava così 2011 che non sono proprio riuscita a piegarmi a farlo. Complice anche il mio scarso interesse nei confronti della collezione (falsa! Bugiarda! Me lo sogno ancora di notte, il costumino con i frufru!) non mi sono proprio sentita di andare come una cretinetta alle quattro di mattina a fare la fila con i dubbi personaggi che si aggirano di notte per le strade di Bruxelles. Questo vi ha risparmiato estatici resoconti e fotografie di tavoli da cucina di poliuretano espanso con thermos di caffè, nonché cronache minuto-per-minuto dell'arrivo dei camion con la merce di Zara, il grande evento che ha scosso le temerarie accampatesi nella via dello shopping low-cost attorno alle sei e un quarto.

[...]

Quello che so io è che, al pari delle due collezioni precedenti, tra sabato e lunedì i negozi già rigurgitavano di pantaloni di vero finto broccato e camiciole di pelle (nemmeno l'ombra del mio costumino, però; come se qui in Belgio ve ne faceste qualcosa, di un costumino, capre): i ritorni di chi, probabilmente con un paio di ore di sonno in più, è giunto a conclusione che certe cose stanno bene solo in un'opera di Sophia Coppola.
[...]
Quello che so io, infine, è che quei sandali rasoterra color argento restano, immoti, sugli scaffali; e mi fissano. E mi fanno paura.

1 comment:

  1. Io sono andata per caso proprio quel giorno in quello di Milano, più per curiosità che per voglia di acquistare. Al pomeriggio rimanevano solo cose oscene, come dici tu, i pantaloni di vero finto broccato e le camiciole di pelle (che dal numero credo non abbia comprato nessuno). E sì, anche i sandali argentati; ho visto solo un giappo (uomo) guardarli quasi interessato. Io mi sono ritrovata in coda per provare dei jeans di cotone che erano un affare (viste le mie finanze) e mi sono ritrovata insieme a due che davanti di me parlavano della collezione di Marni. "Oh io volevo lo spolverino" "No era troppo ampio" ecc.. a un certo punto mi sono intromessa e ho detto "io ho visto solo una pochette fluo che mi ispirava ma non c'è. poi io in realtà non sono di Milano e non sono venuta apposta però ho visto gli skinny carini e che costano poco.." NON L'AVESSI MAI FATTO! Una mi ha fulminato con lo sguardo da "sei una pezzente" e si è girata dall'altra parte...
    Eh..benvenuta nel mondo delle fashion-cose (con i soldi di mammà e papà però)

    ReplyDelete