Monday 19 March 2012

The Old Now - Sneak Peak of tomorrow's article: #Stof-e-ring Biënale Mode + Textiel a Ghent

Sorry, this post is mainly for Italian readers!
 

Dimenticatevi i centrini della nonna in pizzo di Fiandra e abbracciate il Belgian fashion side of life.
La cultura della moda in Belgio si sta consolidando non solo attorno ad una folta schiera di fashion bloggers riconosciute, ma anche ad eventi come il Stof-E-Ring, la Biennale di Ghent dedicata al fashion ed al tessile. Partirà il 24 marzo la quinta edizione di questa iniziativa lontana dai defilé più blasonati, una sei giorni a base di abiti che solleticano l'immaginazione, tagli squisiti e materiali innovativi.
Trenta-designer sveleranno le proprie creazioni originali ed inedite
percorso composto da cinque luoghi unici, veri e propri gioielli architettonici della città di Ghent.
In questa edizione dal titolo 'Tickle * Tease Thrill *' sarà per altro esposto per la prima volta il lavoro di sei designer olandesi.
Il reparto belga può contare su nomi come Black Balloon, Marina Yee, Zoë Vermeire, Els Robberechts, Bugie Imschoot, Jan Welvaert, Demarcke Maglione, Els Jacobs, Tytgat Fern, Pieter Coene, Katrien Van Hecke, Aravinda Rodenburg, Martine Gyselbrecht, Laurence Vlerick Nelens & Mayenne, Vera Vermeersch, Malica De Clercq, Ria Dewilde, Hélène Borgers Carolina Mosquera, Francine van der Biest, Selien Naudts, Lieve Vermeire e gli studenti del KASK, del Syntra di Bruxelles e del Dipartimento del Tessile dell'Università di Ghent.

1 comment: