Monday 16 April 2012

Bruxelles, ma belle


EN. I think I mentioned this already here, but when I come back to Belgium after a few days spent at home, where home means mamma-papà-Padova-caffé Carlotta-0km ice cream-Federica-grandparents I bask for a few days in foul moods. I miss the streets I used to know, the way my old patterns used to fit me so well. But I've said this already.
Thank you, Brussels, to have taken the time to remind me some of the reasons that pushed me to go and live 1110 km up north.
I very much hope that these pictures may make you want to discover the tiny streets, the amazing secret beauties of this city. To make you want to try on your own skin the crazy weather that turns from summer to winter and from winter to autumn, and from autumn to spring, in like one hour. Or to just turn off the PC and run outside with a cheap camera and in mind just one thing: live.

IT. E' una vecchia storia, e ne ho già parlato qui, ma quando torno in Belgio dopo alcuni giorni trascorsi a casa, dove casa significa mamma-papà-Padova-caffé Carlotta-gelati a km 0-Federica-nonni mi crogiolo per alcuni giorni in stati d'animo cosi' depressi da essere imbarazzanti. Mi mancano le strade che conoscevo, il modo in cui la mia vecchia routine si adattava così bene alla mia esigenza di ordine e, ammettiamolo, rigidità. Ma ne ho già discusso nei dettagli.
Grazie, Bruxelles, di aver preso il tempo di ricordarmi alcuni dei motivi che mi hanno spinta ad andare a vivere 1110 km a nord.
Spero vivamente che queste immagini possano farvi venir voglia di scoprire i vicoli e le bellezze segrete di questa città. Che vi facciano venir voglia di provare sulla vostra pelle il tempo pazzo che passa dall'estate all'inverno e dall'inverno all'autunno, e dall'autunno alla primavera, in un'ora. O di correre fuori per accendere il PC con in tasca una macchina fotografica a buon mercato e in mente solo una cosa: vivere.

























5 comments:

  1. Ciao Giulia,
    che splendide foto!
    A presto!

    Continua a seguirmi:P
    http://macopinerebecca.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. E' bellissima! Le foto sono stupende!
    Sono una viaggiatrice, ma ammetto di non esserci mai stata... parlandone così bene mi hai fatto voglia di visitarla! :)



    www.vanillaandsoap.com

    ReplyDelete
  3. basta, finalmente ti seguo su bloglovin, così non mi perdo più i tuoi deliziosi post :D
    se vedi che il numero è aumentato, sono io ahah :))
    la città sembra fantastica, e mi hai fatto venire un po' di malinconia a pensare che io ho 21 anni e sono bloccata in questo posto che mi va stretto, vorrei andarmene via da tutto e da tutti...ma ancora non ho finito gli studi e per un po' mi toccherà rimanere qui...poi si vedrà! mi piacerebbe seguire il tuo esempio, diciamo :D un bacione!

    Federica

    www.lefreaks.com

    ReplyDelete
  4. Les filles, sono davvero contenta che i miei voli pindarici e le mie foto un po' approssimative possano dirvi qualcosa ♥ a presto su Giules.!

    ReplyDelete
  5. Spero proprio di venirci presto. Ma poi tu fai queste foto bellissime *.* e ci fai stare male!

    ReplyDelete