Tuesday 3 April 2012

Monday, 19 March 2012The Old Now - Sneak Peak of tomorrow's article: #Socialite Belghe for dummies, #Virginie Efira


Sorry, this post is mainly for Italian readers!
La rincorrevano alla Paris Fashion Week, tra una sfilata di Castelbajac ed un aftershow party da Vanessa Bruno. Se la litigano i maggiori network televisivi belgi e francesi, nonostante lei abbia ormai scelto di dedicarsi esclusivamente alla recitazione. È Virginie Efira, poco più che trentenne, recentemente incoronata plus beau décolleté de Belgique. Titolo del quale, per altro, ha dichiarato di recente, avrebbe potuto tranquillamente fare a meno.
[...]
Quello che affascina di Virginie è lo stile. Ed interessa persino chi, come la sottoscritta, non ha una televisione a casa, in parte per non aver saputo gestire il tracollo emozion-sentimentale dovuto all'abbandono della televisione italiana per quella franco-belga. Dove le presentatrici o le co-presentatrici sono addirittura vestite di tutto punto. E, spesso, anche abbastanza bene.
[...]
Lasciando perdere i disastrosi (da un punto di vista vestimentale) esordi, ha saggiamente iniziato ad ignorare le tinte più pop e sgargianti, che, a dirla tutta, la accomunavano forse un po' troppo alla fauna dell'Odissea Fun City (dubbia discoteca della provincia trevigiana). E ha iniziato a camminare a testa alta in versione super chic sui red carpet, con un look estroso che vira inaspettatamente dal bon ton chic ad un rock street style. Testimonial di come rendere assolutamente d'impatto look rock urbano da perfetta fashionista senza scadere nel fashion faux pas.

No comments:

Post a Comment