Sunday 12 August 2012

Le Lunch du Dimanche ♥ Primark floral dress


Indugiare al sole ancora un po', prendendosi il tempo di gustare una domenica mattina ai raggi di sole (che qui si fanno desiderare un po' troppo). Svegliarsi tardi e prendere il tempo di non truccarsi (quanto tempo guadagnato!), nascondendo lo smalto ormai sbeccato nelle tasche di un abitino che urli comodità. Spazzolare i capelli, e decidere che, tanto, peggio di così non si può fare. Occhiali da sole non per vezzo, e certamente non per ripararsi dal sole, ma piuttosto da uno sguardo troppo attento che non tarderebbe a identificare i segni di quella sonnolenza domenicale che è inversamente proporzionale alle ore dormite.
Stirare le gambe al sole, e magari anche le braccia (con una vocina colpevole che ti ricorda che, come sanno bene tutte le nonne, donna che si stira non vale mezza lira); bando alle formalità, anche quando si è ormai seduti al tavolo in attesa del proprio ordine. Mal celando la sorpresa quando, per l'ennesima volta, ci si fa cogliere alla sprovvista da un té freddo, che in questo paese è servito frizzante. E finendolo, tanto eroicamente quanto stoicamente.
Convinte che quel té freddo frizzante, forse, non è altro che una metafora della vita.

Un lunedì mattina frizzante (ma non a sproposito) a tutti voi.

EN. Lingering a little longer in the sun, taking the time to enjoy the rays of sunshine (that in Belgium are playing a little too hard to get) on a Sunday morning. Waking up late and taking the time to avoid applying any makeup. Hiding the chipped-by-now nailpolish in the pockets of a dress that screams comfort. Brushing your hair, and deciding that it couldn't get much worse anyways. Sunglasses on -not on a whim, and certainly not for shade purposes, but rather to hide from a lingering stare that would too soon identify the signs of that Sunday's sleepyness, which is inversely proportional to the hours you slept.
Stretch your legs in the sun; forget formalities, even when you're now sitting at the table waiting for your order. Badly concealing the surprise when, once again, you get taken by surprise by an ice tea, which in this country is served sparkling. And finishing it, as heroically as stoically.
Convinced that the sparkling iced tea, perhaps, is nothing but a metaphor for life.

A sparkly (but not inappropriately) Monday morning to all of you.







I was wearing:
Primark floral dress,
Primark satchel bag,
My grandmother's vintage sunnies.

Cook And Book Fort Jaco https://www.facebook.com/cookandbook


9 comments:

  1. l'abito è proprio carino, mipiacciono i fiori così su un bel blu acceso!! ma devo ammettere di essermi fermata di più davanti ai tramezzini, che vogliaaaa :) anche se è solo lunedì mattina!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Giulia, mi sono trovata qui è ho apprezzato molto i tuoi scatti e i tuoi look!! Il vestitino è molto carino, anche se questo tipo di vintage a me ha un po' stancato (fiori, cotone e borsa di pelle marrone invecchiato), però ho visto che hai creato altri look che mi son piaciuti di più... ...motivo per cui: da oggi hai una nuova follower ;)

    Bacio :* thedemetrastra.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. Grazie ad entrambe!

    Giada, nel bene e nel male ho una collezione vastissima di vestitini veramente o pretenziosamente vintage... scarico la colpa sul mio animo sensibil-letterario e su acquisti ad impulso al grido di 'oooh'. Grazie, comunque!

    :)

    ReplyDelete
  4. Graziosissimo il vestitino!
    Primark non delude mai :)
    E anche tu sei bellissima!

    Un bacio,

    The Italian Gf
    http://theitaliangirlfriend.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  5. Adoro leggere quello che scrivi :) ma il the freddo frizzante non si può sentire :D Mi ricorderò di non ordinare mai un the freddo se mai verrò a fare un giro in Belgio!

    ReplyDelete
  6. la tua descrizione mi fa pensare a una domenica perfetta...calma, sole, comodità e cibo...buona settimana anche a te! ;)

    WWW.LEFREAKS.COM
    LE FREAKS FACEBOOK PAGE
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    ReplyDelete
  7. Adoro quel ristorante! Tu sei bellissima come sempre :) un bacione, Elena

    ReplyDelete
  8. Forse i raggi del sole non si fanno vedere tanto spesso, ma questa sembra proprio la descrizione di una mattinata domenicale perfetta, con tanto di thè frizzante!! :-)

    ReplyDelete
  9. You are so cute dear! Lovely blog. I`m following now
    would you like to follow each other?kisses

    SandraB.ro

    ReplyDelete