Thursday 27 March 2014

I picture you in the sun

winter, sun, girl, giulesss, belgium, in the sun, joseph artur,


Ti immagino al sole, mentre ti chiedi cosa sia andato male.
Ti immagino durante le mie notti insonni, durante l'assordante silenzio di una nuova sistemazione.
Ti immagino come me, alla ricerca di una nuova normalità, una che sia abbastanza solida da fungerti da certezza ma al tempo stesso non abbastanza consolidata da essere immota e immutabile.
Ti immagino mentre sono seduta al nostro tavolo, nel mio nuovo nido.
Ti immagino e penso che la strada da fare é difficile e lunga, e che le scorciatoie non esistono.
Ti immagino e ricomincio a creare una vita, a camminare verso un domani, che sia il più sereno possibile.
Ti immagino e lo ammetto, cerco di non piangere -e non sempre mi riesce. Ma dopo una fetta di vita degna della miglior torta citron meringue del mio salon de thé preferito, quelle che mangiavamo e mangeremo insieme, non é che sia poi facile.
Ti immagino e ripasso a mente la lista delle cose da fare. Delle cose da disfare. Delle cose da cambiare, e a quelle da lavare come panni sporchi che forse non sapranno più di sapone di marsiglia e di sole.
Ti immagino in mille momenti e ti immagino in piedi, ben dritto che vai avanti per quella tua strada che forse tornerà la nostra strada ad un certo punto. Ed é l'unica cosa che posso fare.

Mi immagino camminare verso il sole, perché e li' che devo andare.

No comments:

Post a Comment