Sunday, 19 February 2012

Layers: jeans shirt and chunky knits ♥ Les perce-neige


"The snowdrop and primrose our woodlands adorn, and violets bathe in the wet o' the morn."
Giunti al mese di febbraio, i cieli del Belgio hanno ormai coperto tutte le tonalità di grigio presenti normalmente in natura. Perfino il mio guardaroba ha da tempo smesso di combattere la grisaille, per adattarsi ad una palette fredda adatta al mood di questa povera Europa ancora attanagliata dalla morsa del gelo. E proprio quando smetti di credere che la primavera possa tornare, e proprio quando anche i pallidi raggi di sole che filtrano ogni tanto attraverso la coltre di nubi non riescono a scaldarti il cuore, e perfino quando, come ora, una neve rada e sottile cade e fonde al suolo, ecco la prova inequivocabile che la primavera, invece, è proprio dietro l'angolo. Dei timidi mazzi di bucaneve, che mi danno una voglia matta di biscotti che solo un'italiano può comprendere.

En. By February the skies of Belgium have covered all the shades of gray normally present in nature. Even my wardrobe has long given up the fight against la grisaille, to adapt to a cold palette that fits the mood of  poor Europe, still under a thick coat of frost. And just when you stop believing that spring will return, and just when even the pale rays of sunlight that filter ever so often through the blanket of clouds can not warm your heart anymore, and even when, as now, a sparse and thin snow falls and melts to the ground, here's the ultimate proof  that spring, however, is just around the corner. Timid bunches of snowdrops giving me a craving for biscuits that only an Italian can understand.










I was wearing:

H&M pull,
Pull&Bear jacket,

Primark  jeans,

Ray Ban glasses,

Quentin's jeans shirt,
Primark loafers
Dille&Kamille canvas bag.


Visit my blog shop HERE!

Robert Burns

14 comments:

  1. i love the layering in this look and your hair is gorgeous :)

    ReplyDelete
  2. Che carina che sei in queste foto!
    Un bacione!!

    thesweetbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Aww i bucaneve! Quant'è romantico questo post! Adoro il tuo cappottino!

    ReplyDelete
  4. ma guarda che belli questi fiori...e mi piace molto il look che hai creato!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  5. E' verissimo che all'inizio dell'inverno si parte pieno di ottimismo e di vestiti colorati, con l'illusione che non diventeremo grigi come il cielo... e tre mesi più tardi: siamo tutti grigi! Meno male che sta per finire!

    ReplyDelete
  6. nice outfit :-) lovely photos

    ReplyDelete
  7. Ho la stessa giacca! Ha!
    Mi piace tanto la maglia di jeans ma sono convinta che mi stia male perciò non ne ho mai comprata una!

    Pensa che martedì qui (vicino Milano) c'era un bellissimo sole ma io super-presa dalla tesi me ne sono accorta alle quattro e mezzo..che delusione!

    ReplyDelete
  8. ciao cara! molto carino il tuo outfit, mi piace! sono una tua nuova follower, se ti va, possiamo seguirci a vicenda;) ti aspetto da me:

    www.thepassionmagazine.net

    ReplyDelete
  9. ah the double denim with the camel coat, so chic and laid back!

    ReplyDelete
  10. leggere i tuoi post è sempre un piacere <3 qui, dopo le nevicate e il gelo a cui non eravamo abituati, la primavera sembra essere arrivata...oggi c'era un sole bellissimo! speriamo che duri e che arrivi presto anche da te :) un bacione

    p.s.da brava italiana, ti capisco bene per quanto riguarda i biscotti! ahah :P

    www.lefreaks.com

    ReplyDelete
  11. Ciao!!
    Arrivo dal blog di Cécile...
    Piacere di conoscerti!!

    A presto, Fer.

    ReplyDelete