Sunday, 13 November 2011

Pull&Bear Old School Dress - Je t'aimerai si l'amour passe, si l'amour passe ici


E' quando tutto è avvolto da quel soffio leggero di arietta frizzantina, quando le temperature si abbassano, quando le giornate si fanno più corte e il cielo del tramonto si tinge di sfumature violacee che Bruxelles da il meglio di sé. Albe infuocate che fanno presagire una giornata di pallido sole, che invece sfociano in giornate umide, grigie, piovose. Perfino la pioggia assume un fascino tutto particolare nell'autunno e nell'inverno brussellesi. A piccole dosi, chiaramente. Ma i veri brussellesi sanno godersi la vita. Conoscono il valore del passeggiare tenendosi per mano nel Parc de Bruxelles sotto i timidi raggi del sole pomeridiano. Conoscono la complicità del condividere una sciarpa molto lunga, o un ombrello molto piccolo. Conoscono i posti migliori dove rifugiarsi nei lunghi pomeriggi piovosi. Le vere brussellesi sanno che uscire con un abitino in un giorno di pioggia può farti provare un brivido ribelle (chi l'ha detto che bisogna dress for the weather?); che indossare una gonna in una giornata di sole è una piccola celebrazione, un silenzioso ringraziamento a quello che è l'autunno più mite e piacevole da anni. Da quando sono un po' brussellese anche io, sono stata iniziata ai piccoli piaceri segreti della vita belga. E non potrei più farne a meno.

EN. It is when everything is wrapped in the soft breath of the brisk breezewhen temperatures fall, when the days get shorter and the evening sky is tinged with purple hues that Brussels gives the best of itself. Fiery sunrises that make you dream of a day of pale sunshine, resulting instead in rather damp, gray, rainy days. Even the rain has a special charm in the fall and winter of Brussels. In small doses, of course. But the real people of Brussels know how to enjoy life. They know the value of walking holding hands in the Parc de Bruxelles in the timid rays of afternoon sun. They understand the complicity of sharing a very long scarf, or a very small umbrella. They know the the best places to take shelter on the long rainy afternoons. The girls of Brussels know that going out with a dress on a rainy day can make you feel a rebel (who said you have to dress for the weather?), or that wearing a skirt in a sunny day is a small celebration, a silent thanks to this autmn, the milder and nicer autumn in years. Since I have become a bit a girl of Brussels myself, I have been
initiated to the secret little pleasures of life in Belgium. And I could never do without them, now.








I was wearing:
Armani vintage woolen blazer,
Pull and Bear dress worn as skirt,
Zara pull,
Ray Ban glasses,
Casio watch,
Primark satchel bag.


Inside photos were taken at AM Sweet, my favorite tea room.  4, Rue des Chartreux 1000 Brussels. 



11 comments:

  1. awh, i love the 'then i'll be yours' in French - so pretty :)

    ♥mollie from musicandmollie

    ReplyDelete
  2. Giuly sei bellissima! E sono bellissime le cose che scrivi. :) Voglio vivere anche io il romanticismo di Bruxelles! Sarà una delle mie prossime mete! :) Grazie per il commento sul mio blog cara e il complimento riguardo al trucco :D Mi ha fatto molto piacere! Farò un tutorial, va bene :D

    Mille baci, tanto amore.

    Pre <3

    ReplyDelete
  3. Grazie Pre! <3

    How do they say? Everything sounds better in French? :)

    ReplyDelete
  4. bello tutto: vestiti, foto, viaggio

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi -->QUI<--

    ReplyDelete
  6. Ciao Giulia, mi hai dato un buonissimo giorno con il tuo commento!Grazie davvero, sono contenta che ti piacciano le mie foto!E mi fa ancora più piacere dal momento che il tuo blog e le tue foto sono davvero belle!new follower.

    ReplyDelete
  7. Splendida!!! :)))
    Ti seguo su bloglovin..!!

    www.simpleflair.it

    ReplyDelete
  8. Che bell'atmosfera che si respira a Bruxelles! Mi sono un poco innamorata di questa città da quando ho letto a proposito delle vostre sciarpe lunghe ed ombrelli piccoli ... che immagine romantica! Bellissime anche le foto!

    ReplyDelete
  9. Grazie a tutte, siete gentilissime!
    Sappiate che avete appena vinto un tetto sulla testa nell'azzardata ipotesi di un vostro viaggio in Cioccolandia! :)

    ReplyDelete
  10. bellissimo post e come dice my floor stupenda atmosfera.

    ReplyDelete